top of page

PERCHEì LAVARE I PAVIMENTI CON ACQUA e SALE ?


Si tratta della salute energetica della casa, e questa tradizione è vecchia…

Lo possiamo fare per migliorare l’aura della casa, specialmente se occorre far tornare la serenità e il benessere.

Quando si fa?

- Quando i bambini si ammalano spesso di raffreddori

- Quando dormite male

- Quando le piante n casa crescono male o s’ammalano

- Quando in casa muore qualcuno

- Quando mancano sempre i soldi

- Quando spariscono le cose

- Quando i rapporti in famiglia diventano difficili

- Quando i figli non vi ascoltano

- Quando gli animali domestici se ne vanno o muoiono.

Prima di tutto, eliminate le cose che non usate, fate ordine negli armadi e nelle dispense, poi lavate le tende e le finestre (per poter vedere diversamente alcune cose)

Spolverate tutte le superficie, anche con uno straccio umido.

Lavate il forno e i fornelli: rappresentano il benessere della casa.

Immaginate di eliminare, insieme allo sporco, anche le malattie, la povertà, i dispiaceri.

E’ meglio fare il rito con la luna calante.


Aprite le finestre per cambiare l’energia in casa

Mettete nel secchio con l’acqua (1 cucchiaio x 10 litri). Potete aggiungere l’olio essenziale di limone, d’arancio, tea tree oil.

I pavimenti si lavano partendo dalla soglia (dalla porta d’ingresso)

Versate sui tappeti e divani un po’ di sale, poi, dopo 30 min., lo aspirerete con l’aspirapolvere.

Mettete negli angoli della stanza dei contenitori con il sale (li butterete dopo qualche giorno)

Il sale va comprato apposta per questo rituale, non prendete quello di casa

E’ meglio farlo in solitudine

Dopo aver lavato i pavimenti fare una doccia e lavate i vostri vestiti Il rito va ripetuto un paio di volte all’anno.

D. Gori



Questo rituale si esegue in una notte di luna piena. Per questo vi serviranno: Un foglio di carta Una matita Una candela bianca Meditate un po’ sul vostro desiderio, pensate in modo totalmente oggettivo se il vostro desiderio soddisfa tutte le caratteristiche e se quello è veramente il vostro desiderio. Quando sarete completamente sicuri di cosa volete, prendete il foglio di carta e con la matita scrivete molto dettagliatamente cosa desiderate. Es: Se è una macchina potete scrivere il colore, modello… scrivete tutto ciò che riguarda il vostro desiderio. Quando finite prendete il foglio e piegatelo. Accendete la candela bianca mentre dite: “che il fuoco benedetto purifichi il mio desiderio” Bruciate il foglio con la fiamma della candela e lasciate che si consumi completamente mentre dite: ” che le forze dell’universo con il suo infinito potere Fate avverare il desiderio che custodisce il mio cuore. Attendo con pazienza la risposta divina ” Se siete in campo aperto, prendete le ceneri del foglio in cui avete scritto il vostro desiderio tra le tue mani, visualizzate il vostro desiderio realizzato. Poi soffiate le ceneri al vento mentre dite: ” che il vento porti Il mio desiderio al suo destino ” Se siete in un posto chiuso, tenete le ceneri in qualche sacchetto di stoffa e quando finite, uscite all’aperto e soffiate le ceneri al vento nello stesso modo che ho spiegato prima. Bisogna tenere ben presente che i desideri non si realizzano subito, questi possono richiedere un po’ di tempo. Abbiate pazienza e con sicurezza, se questo desiderio soddisfa tutti i requisiti, si realizzerà presto. Di solito dipende dalla forza con cui lo desiderate.



OCCORRENTE: Candela verde Foglio di carta Busta verde da lettera (potete costruirla) Penna blu o verde Fiammifero PROCEDIMENTO: In un giovedì di luna crescente, accendete la candela verde con il fiammifero, posizionatela davanti a voi. Davanti alla luce della candela scrivete sul foglio la lista delle cose che desiderate sul lavoro. Siate molto specifici. Scrivete il tipo di lavoro che desiderate, l’azienda per cui desiderate lavorare e tutti i punti che sono importanti per voi.

bottom of page